L'offerta

Contatti

Ambiente2.0
Consorzio Stabile S.c.a.r.l.

Numero Verde 800 664 670

Fax 02 528 682 253

Sede legale
Strada 4, Palazzo Q6,
20089 Rozzano-Milanofiori

info@ambienteduepuntozero.it

Servizi più efficienti, sviluppo più sostenibile

servizi interno 

L’obiettivo del Consorzio è acquisire quote di Mercato a favore delle Consorziate, per incoraggiare la crescita di un nuovo mercato e rappresenta la migliore risposta dell’imprenditoria privata in linea con gli standard europei e con i competitor pubblici presenti sul mercato nazionale.

Ambiente 2.0 nasce con l’intento di far fronte alle criticità del settore dei rifiuti in qualità di soggetto-partner: un interlocutore unico in grado di fornire un servizio integrato, che si muove in un mercato pubblico, in cui la domanda tende all’aggregazione, l’offerta risulta frammentata, non allineata con la politica ambientale Europea, e inadeguata alle esigenze di sostenibilità economica ed ambientale dei clienti e un mercato privato, in cui i rifiuti speciali, pur rappresentando una quota superiore all’80% sul totale di quelli prodotti, sono ancora considerati “invisibili” e la rete impiantistica non è sufficiente per trattarli adeguatamente spostandoli lontano dal luogo di produzione, con conseguente spostamento dell’indotto economico anche fuori dai confini nazionali.

Per i Clienti Pubblici l’offerta dei servizi ambientali del Consorzio si traduce quindi nei Servizi di valorizzazione dei rifiuti urbani (raccolta differenziata, trasporto, trattamento, recupero e riciclaggio delle diverse frazioni merceologiche) e dei Servizi di igiene urbana (pulizia e lavaggio stradale, diserbo e servizi complementari vari) mentre, per i Clienti Privati l’offerta riguarda unicamente i Servizi di valorizzazione dei rifiuti urbani.

Il Modello A2.0

Il Consorzio si propone il raggiungimento dei propri obiettivi tramite l'applicazione del Modello 2.0, appositamente declinato per i Clienti pubblici e i Clienti Privati (Modello 2.0 - RS). Il Modello 2.0 è stato elaborato per rispondere in modo concreto alle problematiche legate al settore dei rifiuti, integrando i concetti di Smart city, Rifiuti zero, ed Economia circolare.

Grazie alla sua natura flessibile il Modello è configurabile (offerta) in funzione dello stato del cliente (pubblico o privato) e delle sue esigenze (domanda) grazie all’integrazione di comparti gestionali "principali" (oggi disgiunti nel mercato dell’offerta privata), e all’apporto di comparti "trasversali" che permettono l’ottimizzazione dal punto di vista tecnico, economico ed ambientale dell'intero sistema. 

Il Modello può essere prodotto in maniera ottimale solo da un’impresa privata come il Consorzio che è in grado di integrare diverse esperienze e professionalità specifiche del settore.

MODELLO A2.0

Scopri di più

MODELLO A 2.0 - RS

Scopri di più

I Consorziati

logo1
logo pianeta
sager1

Ambiente 2.0

Ambiente 2.0 Consorzio Stabile S.c.a.r.l.
Ambiente 2.0 Consorzio Stabile S.c.a.r.l. si rivolge sia ai clienti pubblici, sia ai clienti privati in qualità di soggetto partner nella ricerca di soluzioni e metodologie operative flessibili.
P.iva e Codice Fiscale 08828170962

Contatti

Ambiente 2.0
Consorzio Stabile S.c.a.r.l.
Mail
 info@ambienteduepuntozero.it
Numero Verde 800 664 670
FAX +39 02 528 682 253
Sede Legale Strada 4, Palazzo Q6, 20089 Rozzano-Milanofiori