Comunicati stampa Carovigno

pdf LE BUONE AZIONI PORTANO ALL’ECOCENTRO Popolari

Parte la nuova campagna informativa sulla differenziata

Carovigno, 28 luglio 2017 - Parte questa sera, con il gazebo informativo allestito tra gli stand del Summer Food Festival nel centro storico, la nuova campagna sulla raccolta differenziata dei rifiuti gestita dal Consorzio Ambiente 2.0 in collaborazione con il Comune di Carovigno.

Con lo slogan “Le buone azioni portano all’ecocentro” l’attenzione viene rivolta al nuovo centro di raccolta rifiuti che, dallo scorso aprile, ha aggiunto un tassello fondamentale al servizio di raccolta.

Il nuovo centro di Via Santa Sabina 105 è aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12, e può ricevere i rifiuti riciclabili in carta, cartone, vetro e plastica, gli ingombranti come mobili, arredi, materassi, grandi e piccoli elettrodomestici e apparecchi elettrici ed elettronici.

Proprio in queste ore gli utenti troveranno affissi sul territorio manifesti e locandine con le informazioni per l’utilizzo del centro e potranno ritirare, presso lo stand allestito al Summer Food Festival, il nuovo pieghevole informativo con il calendario di raccolta e le indicazioni per separare correttamente i rifiuti. Il pieghevole sarà disponibile dai prossimi giorni negli esercizi commerciali cittadini.

Informazioni sulla raccolta veicolate non solo attraverso i materiali cartacei, ma anche attraverso la Piattaforma Informativa 2.0 e tutti i suoi canali attivi.

Sempre operativo, il Numero Verde 800.601167 raggiungibile da rete fissa (0923.556942 da utenza mobile a pagamento secondo il proprio piano tariffario) per richiedere informazioni, per segnalazioni o per prenotare il ritiro degli ingombranti (dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 14 con operatore. Negli altri orari con risponditore automatico).

Al Numero Verde si è aggiunta nei mesi scorsi l’app Eco2.0, disponibile su App Store e Google Play. Scaricando Eco2.0 e permettendo che l’app localizzi l’utente, sarà possibile consultare il calendario di raccolta e ricevere le notifiche come promemoria per esporre i cassonetti, effettuare direttamente dal dispositivo la prenotazione per il ritiro di un ingombrante o segnalare un degrado sul territorio, avere tutte le informazioni sul nuovo centro di raccolta e scoprire come separare correttamente molti oggetti di uso quotidiano.

Altro canale che verrà attivato in queste ore è il canale social: è sufficiente un “Mi Piace” sulla pagina facebook Ambienteduepuntozero o iniziare a seguire il profilo twitter @ambiente2punto0 per trovare quotidianamente le pillole informative sui servizi e sulle buone pratiche per una corretta gestione della raccolta.

Tutti i materiali informativi sono infine disponibili sul sito www.ambienteduepuntozero.it nella pagina dedicata a Carovigno.

pdf APRE IL NUOVO CENTRO DI RACCOLTA Popolari

Carovigno, 20 aprile 2017

Domani, venerdì 21 Aprile, alle ore 11.00, verrà inaugurato il nuovo Centro Comunale di Raccolta di Carovigno, nel quale i cittadini potranno conferire rifiuti differenziabili e riciclabili quali carta, cartone, plastica, vetro, ingombranti, RAEE ecc. Il Centro Comunale di Raccolta sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.00

L’apertura del Centro permetterà al Comune di Carovigno di incrementare i risultati di raccolta differenziata ottenuti in questi mesi, con un aumento stimato di 5 punti percentuali sul totale dei rifiuti conferiti, in linea con gli obiettivi regionali. Questo aumento si andrà a sommare agli ottimi risultati di raccolta che ha raggiunto il 44% nel primo trimestre del 2017.

In prossimità della scadenza del primo step temporale della gestione del Consorzio Ambiente 2.0 e in attesa della gara d’ambito, la collaborazione tra maestranze, collaboratori sul territorio e la dialettica costruttiva instaurata con la Stazione Appaltante e con le OO.SS., ha portato ad importanti risultati ambientali con l’importante passaggio della percentuale di raccolta al 44%.

Questo risultato ha comportato per il Comune di Carovigno un notevole risparmio sui costi di smaltimento in discarica dei rifiuti.

Leggi tutto il comunicato stampa

pdf Pagamenti regolari e Raccolta differenziata al 40% Popolari

Carovigno, 19 ottobre 2016 – Ottimi risultati per la raccolta differenziata nell’estate della Bandiera Blu a Carovigno con 50.000 presenze turistiche. Nei mesi di luglio e agosto le percentuali hanno sfiorato il 35% contro l’8% registrato 2 anni fa e il mese di settembre si è chiuso al 40%.
Dato in linea con la percentuale media annua registrata ad oggi nel 2016, anno dell’arrivo di Ambiente 2.0 Consorzio Stabile e delle due consorziate esecutrici, Pianeta Ambiente e Energeticambiente...

Leggi il comunicato stampa completo

I Consorziati

logo1
logo pianeta
 

Ambiente 2.0

Ambiente 2.0 Consorzio Stabile S.c.a.r.l.
Ambiente 2.0 Consorzio Stabile S.c.a.r.l. si rivolge sia ai clienti pubblici, sia ai clienti privati in qualità di soggetto partner nella ricerca di soluzioni e metodologie operative flessibili.
P.iva e Codice Fiscale 08828170962

Contatti

Ambiente 2.0
Consorzio Stabile S.c.a.r.l.
Mail
 info@ambienteduepuntozero.it
Numero Verde 800 664 670
FAX +39 02 528 682 253
Sede Legale Strada 4, Palazzo Q6, 20089 Rozzano-Milanofiori