Gli Obiettivi

Contatti

Ambiente2.0
Consorzio Stabile S.c.a.r.l.

Numero Verde 800 664 670

Fax 02 528 682 253

Sede legale
Strada 4, Palazzo Q6,
20089 Rozzano-Milanofiori

info@ambienteduepuntozero.it

Verso un nuovo mercato sostenibile

I rifiuti: la materia prima dell’innovazione sostenibile

obiettivi 

Proiettati verso il futuro

Gli Obiettivi del Consorzio Ambiente2.0, nel breve periodo, sono qualificare la propria offerta con azioni che ne incrementino l’innovazione tecnologica. Nel medio-lungo periodo si traducono nel portare innovazione nel mercato con una proposta integrata che preveda servizi/impianti/tariffa in una logica di prodotto compatibile e propedeutica all’economia circolare e rifiuti zero, che sia fruibile con la formula chiavi in mano e che ne garantisca il risultato nella sua globalità.
Il Consorzio ha la giusta flessibilità per consentire con eguale efficacia la competizione nel mercato attuale e in quello che si va prospettando, consapevoli che la domanda del mercato è orientata all’aggregazione e l’offerta tende all’integrazione.

Crescere per diventare più competitivi

Ambiente2.0 si propone di acquisire sempre maggiori quote di mercato per i propri consorziati, attraverso la partecipazione a gare Pubbliche e Private. Infatti senza una precisa strategia di aggregazione, in grado di fare "massa" rispetto all'offerta del mercato, le piccole imprese tenderanno sempre più a diventare dei sub-fornitori perdendo progressivamente la loro già ridotta capacità di negoziazione a favore delle grandi realtà nazionali, sia pubbliche che private. 

Per raggiungere la copertura geografica nazionale ideale, al Consorzio occorrono quindi due tipi di partner: Player Nazionali, in grado di assicurare un’efficace competizione contro i grandi” competitor privati e Player locali, più efficaci nel cogliere le esigenze del proprio territorio.

I punti chiave

  • Sviluppo dell’innovazione tecnologica di processo, di gestione dati ed informazioni in ottica “smart”
  • Riduzione complessiva della produzione di rifiuti
  • Valorizzazione dei materiali con minimizzazione dell’utilizzo delle discariche
  • Incremento dei livelli occupazionali indotti nel mercato del recupero e riciclo delle diverse frazioni merceologiche dei rifiuti
  • Ottimizzazione della sostenibilità economica ed ambientale
  • Riduzione dei costi e delle emissioni di CO2

I Consorziati

logo1
logo pianeta
sager1

Ambiente 2.0

Ambiente 2.0 Consorzio Stabile S.c.a.r.l.
Ambiente 2.0 Consorzio Stabile S.c.a.r.l. si rivolge sia ai clienti pubblici, sia ai clienti privati in qualità di soggetto partner nella ricerca di soluzioni e metodologie operative flessibili.
P.iva e Codice Fiscale 08828170962

Contatti

Ambiente 2.0
Consorzio Stabile S.c.a.r.l.
Mail
 info@ambienteduepuntozero.it
Numero Verde 800 664 670
FAX +39 02 528 682 253
Sede Legale Strada 4, Palazzo Q6, 20089 Rozzano-Milanofiori